Giorgia Meloni, il "giro turistico" privato con la figlia prima del G20
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giorgia Meloni, il “giro turistico” privato con la figlia prima del G20

Giorgia Meloni

Momento di break per la Premier Giorgia Meloni a Rio a margine del G20: giro turistico con la figlia e non solo. Le tappe.

Lavoro e non solo. Giorgia Meloni a Rio per il G20 tra impegni e “tour turistico”. La Premier, nelle scorse ore, dopo il bilaterale con il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva si è concessa alcuni momenti di pausa insieme a sua figlia Ginevra e al resto della delegazione italiana con tanto di tappa al Cristo Redentore.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

Il giro turistico di Giorgia Meloni in Brasile

In Brasile per il G20, Giorgia Meloni si è presa qualche ora di pausa dagli impegni ed è stata protagonista di un giro turistico di Rio de Janeiro. Come si apprende da svariati media tra cui il Corriere della Sera, per la Premier c’è stata la tappa d’obbligo presso il gigantesco Cristo Redentore che domina la città brasiliana.

Da quanto è filtrato, la Premier è salita su un vagone privato del trenino turistico ed è arrivata in cima, per godersi il panorama. Con lei anche sua figlia Ginevra e il ministro Giancarlo Giorgetti che, a quanto pare, sfoggiava la maglia rossonera del Flamengo.

Secondo le informazioni trapelate, la Meloni si è scattata anche alcuni selfie insieme a turisti brasiliani.

Il G20 a Rio

La presenza della Presidente del Consiglio a Rio de Janeiro è, come noto, in relazione al G20. Il vertice arriva in continuità con il G7 italiano, per proseguire nell’apertura e nel dialogo con tutti.

Da quanto si apprende da SkyTg24, la Premier aveva dato mandato agli sherpa di “promuovere l’esperienza italiana a partire da quel piano contro la povertà che fa il paio con l’Alleanza lanciata da Luiz Inacio Lula da Silva, che l’Italia si appresta a sottoscrivere”.

In questo senso, però, le due guerre, con quella in Ucraina in modo particolare, starebbero complicando e non poco le trattative per arrivare ad una dichiarazione finale che possa essere sottoscritta da tutti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2024 13:17

Sfuriata di Mauro Corona: “Manca l’etica”, con chi ce l’ha

nl pixel